Scaduto
Pegaso Film Festival, alla sua prima edizione, celebra il cinema indipendente toscano, italiano ed internazionale. Un evento in grado di diventare un punto di riferimento per il cinema indipendente in una città dal grande valore artistico come Firenze.
Il festival ha raccolto 366 cortometraggi provenienti da tutto il mondo. Vista l'attuale situazione di emergenza sanitaria è stato deciso di portare online il festival, con la speranza di poter tornare presto a vivere il cinema in sala.
Per non creare problemi di diffusione delle opere partecipanti è stato deciso di limitare l’accesso alla visione ad un massimo di 300 spettatori. L’evento sarà ospitato sulla piattaforma Eventbrite e l’accesso sarà gratuito.
Evento organizzato da Associazione Culturale One4All.
Con il Patrocinio di: Regione Toscana, Comune di Firenze e Comune di Scandicci.
Partner Gonzo Design, Labella Studio e Filmfreeway
Programma del Festival:
26 Marzo 2021 DAY 1 - h 19:30
27 Marzo 2021 DAY 2 - h 19:30
28 Marzo 2021 SPECIAL EVENT: GONZO ON SCREEN h. 16:30
Evento speciale promosso da Gonzo Design. Una proiezione di cortometraggi fuori concorso realizzati dal team di produzione video fiorentino.
28 Marzo 2021 AWARD NIGHT h.19:30
In diretta dalla Sala Conferenze del Castello dell'Acciaiolo di Scandicci, insieme alla Giuria tecnica, scopriremo i vincitori della prima edizione del Pegaso Film Festival.
Giuria Tecnica:
A presentare la serata Ele Norash cantante, animatrice e showgirl di Firenze. Attualmente lavora come cantante per i progetti "KatyCats / Katy Perry Tribute" e "Celebrity Stars / Multitribute Show" per l'agenzia di booking "Live For Music" di Rudi Caniato.
Ospite speciale il comico toscano Gianmaria Vassallo. Nato a Firenze il 18/08/1995, è un attore, considerato ad oggi il più giovane ambasciatore dell'humour toscano. Tra i 16 e i 17 anni, forte della sua passione in campo letterario e cosciente del collettivo pensiero dei suoi coetanei al riguardo (molto spesso negativamente influenzato dalle superficialità istituzionali), scrive e interpreta il recital "Dante e dintorni" che lo vede come assoluto protagonista sulle scene di vari teatri e auditorium anche fuori Toscana. Nel dicembre 2015 riceve il fiorino d’oro, consegnatogli per il premio Toscana Ridens dall’Associazione Toscana Cultura. Nel maggio 2016 esce il suo primo album discografico dal titolo “Toscano per caso”, associato alla creazione di un one man show che prende il suo stesso titolo e tratta la toscanità in tutti i suoi aspetti artistici e culturali. Il “Premio di tutte le arti”, consegnatogli in Palazzo Vecchio a Firenze come artista più giovane dell’anno, così come il premio “Renzo Montagnani” sono alcuni tra gli altri riconoscimenti ottenuti.
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Facebook: www.facebook.com/pegasofilmfest
Sito web: www.pegasofilmfestival.com/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!