• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento I promessi sposi in 17 letture Cenacolo di Santa Croce

I promessi sposi in 17 letture

Convegni, Conferenze e Incontri, Convegno
Date e orari
Piazza Santa Croce Firenze
Cenacolo di Santa Croce

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Da sabato 8 giugno alle 18.30, con l’apertura straordinaria al pubblico dei due chiostri e delle Cappelle Pazzi e Cerchi, e l'inizio del ciclo delle 17 letture pubbliche che racconteranno I promessi sposi di Alessandro Manzoni, all'interno dell'iniziativa "Parole e voci in Santa Croce".

In particolare il progetto Parole e Voci a Santa Croce viene inaugurato, martedì 4 giugno (ore 18.30), da Chiara Guidi che presenta La voce in una foresta di immagini invisibili (nottetempo), una performance sul valore della parola ispirata al suo ultimo libro.

Chiara Guidi propone uno spettacolo attraverso il quale si potrà fare esperienza della parola nei suoi tanti diversi aspetti, una ricerca tutta personale sulla voce che porta a giocare con le parole fino a perderne il senso, per poi recuperarlo sondando limiti, forme e potenzialità del linguaggio sonoro.

L’emozionante lettura de I Promessi sposi vede protagonisti, con Sandro Lombardi, Elena Ghiaurov (dall’8 al 10 giugno), David Riondino (l’11 e il12), Federico Tiezzi (dal 16 al 19), Annibale Pavone (dal 20 al 23) e Valentina Elia (dal 25 al 28). 

Le letture si tengono nel Cenacolo, sempre alle 18.30.

Maggiori info sul sito dell'evento con link a fondo pagina.

Cenacolo di Santa Croce
Indirizzo: Piazza Santa Croce, Firenze 50122

Telefono: 055 2466105

Fax: 055 2466105

Email: segreteria@santacroceopera.it

Sito web: http://www.santacroceopera.it/it/ArchitetturaEArte_Museo.aspx

Contatti dell'evento

Sito web: www.santacroceopera.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.