Scaduto
Visite alla mostra in forma di conversazione
Ai Weiwei è uno degli artisti viventi più noti e provocatori; le sue opere affrontano tematiche come la libertà di espressione, il rapporto tra tradizione e modernità e si connettono a tematiche di stretta attualità.
Osservare le sue installazioni monumentali, le sculture e gli oggetti simbolo della sua carriera, è il punto di partenza per approfondire e conoscere più da vicino la storia di questo artista che ha fatto dell’attivismo una delle sue chiavi di lettura.
I visitatori e i mediatori, seduti davanti alle opere, condividono uno spazio di dialogo e riflessione: uno scambio di opinioni che nasce dall’osservazione attenta delle opere nel quale ognuno contribuisce a creare un’esperienza sempre diversa.
Parliamo di… è una conversazione in mostra, per entrare in contatto con l’arte attraverso un approccio che stimola le capacità critiche e di analisi di ogni partecipante.
Non occorre essere esperti d’arte per partecipare.
Palazzo Strozzi
Indirizzo: Piazza degli Strozzi, Firenze 50123
Telefono: 055 264 5155
Sito web: http://www.palazzostrozzi.org/
Sito web: http://www.palazzostrozzi.org/education/parliamo-di/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!