Scaduto
Nell'ambito della prima Open Week della Valdinievole il Centro RDP Padule di Fucecchio rispetta la tradizione e la rilancia con ben cinque giornate di apertura straordinaria della Riserva Naturale.
Grazie alla disponibilità del personale e dei volontari del Centro, sono in programma per tutte le date dell'Open Week (26-27-28 marzo e 2-3 aprile) aperture straordinarie del Centro Visite di Castelmartini e dell'osservatorio faunistico de Le Morette.
Il Centro Visite, che ospita una esposizione permanente sull'area umida e mostre temporanee di fotografia e disegno naturalistico, rimarrà aperto sabato 26 marzo e 2 aprile (ore 14,30-18), a Pasqua, Pasquetta e domenica 3 aprile (ore 9-12,30 e 14,30-18).
Nel pomeriggio del giorno di Pasquetta presso il Centro Visite si terrà anche una degustazione gratuita di olio a cura di Montalbano Agricola Alimentare Toscana (frantoio cooperativo di Vinci) e di bomboloni a cura dell'Associazione Intrecci Onlus.
Da Castelmartini, anche a piedi o in bicicletta, si raggiunge facilmente la Riserva Naturale de Le Morette dove negli stessi giorni ed orari all'osservatorio ci sarà un operatore del Centro con un potente cannocchiale a disposizione dei visitatori per ammirare le numerose specie di uccelli presenti nei grandi grandi specchi d'acqua dell'area protetta.
Tutte le visite sono gratuite; informazioni e prenotazioni presso il Centro R.D.P. Padule di Fucecchio Onlus, tel. 0573/84540, e-mail fucecchio@zoneumidetoscane.it
Centro Visite della Riserva Naturale del Padule di Fucecchio
Indirizzo: Via Castelmartini, 115, Pistoia 51036
Sito web: http://www.zoneumidetoscane.it/
Sito web: www.paduledifucecchio.eu
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!