Scaduto
Lunedì 5 Novembre (ore 21) un importante evento speciale al Cinema Odeon di Firenze, che in collaborazione con la Cineteca di Bologna, in occasione del 100° anniversario della nascita di Ingmar Bergman, presenta uno dei più grandi capolavori della storia del cinema, IL SETTIMO SIGILLO, in versione restaurata (originale con sottotitoli in italiano). Il film sarà presentato dal prof. Marco Vannini, tra i maggiori esperti italiani di mistica occidentale.
Realizzato nel 1957, il film racconta del cavaliere Antonius Block (Max von Sydow) e del suo scudiero Jöns (Gunnar Björnstrand): i due, reduci disillusi delle Crociate, fanno ritorno nella Svezia del Trecento e la trovano in balia della peste e della disperazione. Su una spiaggia Block incontra la Morte e, in una delle più efficaci alternanze campo/controcampo mai realizzate, la sfida a una partita a scacchi per prendere tempo e poter compiere un'azione che dia un senso alla sua vita.
Prezzo: € 10
Cinema Odeon
Indirizzo: Via degli Anselmi, Firenze 50123
Telefono: 055 214068
Sito web: http://www.odeonfirenze.com/
Sito web: www.odeonfirenze.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!