• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Omaggio a Giacomo Puccini  Chiesa di san Francesco di Paola

Omaggio a Giacomo Puccini

Musica e concerti
Piazza San Francesco di Paola 6 Firenze
Chiesa di san Francesco di Paola

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Giovedì 5 settembre alle ore 18.00, presso la chiesa di San Francesco di Paola di Firenze, GAMO presenta "Omaggio a Giacomo Puccini", il concerto celebra i cento anni dalla morte del compositore. Una produzione concertistica per tre fisarmoniche e orchestra d'archi. 

L'orchestra ospite del GAMO sarà l'Orchestra Regionale "FilarmoniaVeneta", diretta da Francesco Gesualdi. Roberto Fabbriciani, flauto Alessandro Ambrosi, Roberto Caberlotto, Gilberto Meneghin, fisarmonica Orchestra Regionale "FilarmoniaVeneta" Direttore Francesco Gesualdi musiche di Giacomo Puccini, Ennio Morricone, Lorenzo Fattambrini, Alessandro Ambrosi, Wolfgang Amadeus Mozart, Giuseppe Verdi, Arvo Pärt. 

Tra le musiche in programma partiture ispirate all'esperienza artistica del grande compositore lucchese, come quella del poliedrico compositore veneto Lorenzo Fattabbrini, che ha scritto per il concerto GAMO una sua parafrasi da "Suor Angelica" di Giacomo Puccini. A cui si affiancano musiche di Ennio Morricone, Arvo Pärt, Mozart e Verdi, con la Fantasia, op. 93 per flauto solo di Raffaello Galli tratta dalla Messa da Requiem di Giuseppe Verdi, eseguita da Roberto Fabbriciani, esecuzione che avverrà a 150 anni dalla prima esecuzione del Requiem verdiano.

Info: infosegreteria@gamo.it

Chiesa di san Francesco di Paola
Indirizzo: Piazza San Francesco di Paola 6 , Firenze

Contatti dell'evento

Sito web: https://www.gamo.it/i-grandi-anniversari-interpretati-dal-gruppo-aperto-musica-oggi-festival-estate-fiorentina-2024/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.