Scaduto
Un itinerario in musica tra i versi di Dino Campana. E' quello che offre il concerto “Partenze o ritorni”, in programma il 6 agosto alle 21 in piazza Scalelle a Marradi, con le canzoni di Max Manfredi dedicate al poeta Dino Campana.
Manfredi, sulle scene da trent’anni, è cantautore, scrittore, uomo di teatro genovese: Fabrizio De André, che ha voluto duettare con lui nella canzone La Fiera della Maddalena dell'album Max, lo ha definito "il migliore di tutti". Manfredi ha collaborato anche con Roberto Vecchioni, ha pubblicato sei dischi e quattro libri e vinto numerosissimi premi e targhe, fra cui una targa Tenco per "il miglior disco dell’anno, “Luna persa”, nel 2008, il suo linguaggio poetico e musicale originale lo ha reso oggetto di studi e tesi universitarie.
Insieme a lui sul palco saliranno Matteo Nahum (chitarra e glockenspiel), musicista e autore di colonne sonore, che ha trascorso l'infanzia a Marradi e oggi vive a Valencia, Alice Nappi (violino), Emanuele La Pera (percussioni), Marco Spiccio (pianoforte e voce).
Ingresso libero e gratuito.
Marradi
Indirizzo: Via Castelnaudary, 13,, Marradi 50034
Telefono: 055 804 4349
Email: info@stradadelmarrone.it
Sito web: http://www.stradadelmarrone.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!