Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Oltre i propri limiti Respiro Yoga asd

Oltre i propri limiti

Sport & Benessere, Benessere, Sport
Date e orari
via Newton, 90 Scandicci
Respiro Yoga asd

Respiro Yoga asd

Organizzato da Prem Gandharv Music

Serata esperienziale e divertente per tutti (esperti e neofiti della meditazione). 

Il compositore e polistrumentista Prem Gandharv (Sannyasin dal 2008 e percussionista stabile nell'Orchestra del Maggio Musicale Fiorentino) presenterà le sue efficaci e divertenti tecniche per la meditazione supportate e scandite da innovative ed originalissime composizioni musicali da lui stesso realizzate ed ideate. 

In questa serata saranno presentate 3 delle sue tecniche che sono perfette per essere utilizzate quotidianamente e che con il supporto di musiche particolarmente coinvolgenti riescono ad essere efficaci fin da subito. Con l'energetico "Breath Pulsation"© scoprirete quanta energia insospettata risiede dentro ognuno di noi (e come fare quando ci si sente "scarichi"), sentirete i vostri piedi incredibilmente radicati alla Terra, e i vostri sensi espansi attraverso una certa tecnica di respirazione e un preciso movimento del corpo a ritmo di musica tribale. 

Con il romantico e toccante "the sea and the seaweed" © approfondirete e scoprirete le due diverse qualità peculiari del "maschile e del "femminile", il ricevere e il donare, l'accogliere ed il portare, il lasciar fare ed il fare. Infine con "Inner sounds-inner silence" ©, guidati dall'avvolgente suono dei gong balinesi, del vibrafono e dei tamburi profondi giapponesi, sarete guidati gradualmente in un reale respiro profondo e nella sensazione di armonia con il suono per poi sprofondare "coscientemente" nel più totale silenzio. 

Nel suo lavoro Prem Gandharv condensa anni di esperienza personale con il Breathwork ed il Rebirthing, il Tantra, la bioenergetica neo Reichiana, meditazione Vipassana, Osho active meditations, il tutto unito ed amplificato dalla sua professionalità e vasta conoscenza musicale. Il concetto alla base del lavoro che presenterà stasera è quello che attivando l'energia nel corpo, sbloccandola, liberandola, attraverso tecniche di respiro e specifici movimenti e supportati da suoni e musiche specifiche, si raggiunge più facilmente una reale centratura , la mente si mette da parte, la personalità si dissolve anche solo per un istante, e in quegli istanti la consapevolezza si espande e la meditazione avviene più profondamente. 

INGRESSO AD OFFERTA LIBERA 

Consigliati abiti comodi

GRADITISSIMA LA PRENOTAZIONE anche con sms su whatsapp al 3392460182 o al 3381029406.

Respiro Yoga asd
Indirizzo: via Newton, 90, Scandicci




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Date e orari

Mar 28 Mag 19 21:00 - 23:00
loading...

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare