Scaduto
Appuntamento il 23 giugno alle ore 16 all'interno di Palazzo Davanzati con OGNI CASA E' UN GRANDE LIBRO - Storia delle storie di Palazzo Davanzati nell'ambito della rassegna Teatro e Musica, il programma di eventi teatrali ospitati da giugno a ottobre 2024 presso i Musei del Bargello.
Gli spettacoli saranno liberi e gratuiti per i visitatori in possesso di regolare biglietto di ingresso.
Affacciato in angolo suggestivo tra Piazza della Signoria, i luoghi dove fu Mercato Vecchio e l’Arno, Palazzo Davanzati meglio di ogni altro sa raccontare la storia di Firenze e delle abitazioni che compongono il tessuto urbano. Dal tumulto dei Ciompi in avanti, Palazzo Davanzati ha assistito ad ogni evento che abbia avuto luogo in questa città, dai più importanti ai più tragici, dai più divertenti ai più oscuri. Non aspetta che di raccontarlo allo spettatore incamminato tra le sue splendide stanze, curioso e attento nel captare le voci che promanano da mura e arredi, e le improvvise apparizioni dei principali personaggi. Con Bernardo Davanzati e la sua irascibile fantesca, la triste storia della Castellana di Virgy narrata anche da Boccaccio si compie un viaggio nel tempo alla ricerca della storia delle storie di Palazzo Davanzati.
Cimitero monumentale della Ven. Confraternita della Misericordia di S. Maria all’Antella
Indirizzo: Via di Montisoni, 14, Firenze 055 621418
Sito web: https://www.lacompagniadelleseggiole.it/teatro-e-musica-per-viaggiare-nel-tempo
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!