• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Nuove scoperte dal sottosuolo di Palazzo Vecchio: gli archeologi raccontano gli scavi in corso Palazzo Vecchio

Nuove scoperte dal sottosuolo di Palazzo Vecchio: gli archeologi raccontano gli scavi in corso

Arte, Con l'esperto, Visita guidata
Piazza della Signoria Firenze
Palazzo Vecchio

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Nei sotterranei del Palazzo, aperti al pubblico nel 2014, si conservano i resti del teatro della Firenze romana (I sec. a.C. – II sec. d.C.). Gli scavi moderni, iniziati nel 1997, sono tuttora in corso. Diretti dal Comune e dalla Soprintendenza di Firenze e realizzati da Cooperativa Archeologia, stanno riportando in luce il perimetro e il corridoio di accesso. I tecnici di Cooperativa Archeologia racconteranno gli scavi in corso e la curatrice del Museo le relazioni con il soprastante Palazzo.

Durata 2 turni da 45 minuti ciascuno

Prezzo: € 4

2×1 soci Coop, gratuito under 18 Prenotazione obbligatoria: Telefona allo 055-5520407 turismo@archeologia.it Modulo online su http://www.enjoyfirenze.it

Palazzo Vecchio
Indirizzo: Piazza della Signoria, Firenze 50122

Telefono: 055 2768325

Sito web: http://museicivicifiorentini.comune.fi.it/palazzovecchio

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.enjoyfirenze.it/eventi/nuove-scoperte-dal-sottosuolo-di-palazzo-vecchio-gli-archeologi-raccontano-gli-scavi-in-corso-3/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.