Scaduto
Antinori apre per la prima volta le porte di Palazzo Antinori a Firenze all’arte contemporanea con un progetto speciale dell’artista svizzero Nicolas Party (Losanna, 1980).
L'esposizione presenta una serie di lavori prodotti dall'artista tra il 2013 e il 2016: un insieme di 6 opere pittoriche - 3 nuovi acquerelli e 3 sassi-scultura - che illustrano come il genere della Natura Morta sia oggi più che mai vivo e capace di trasmettere emozione.
![]() |
Giovane artista svizzero, Nicolas Party si forma prima alla Lausanne School of Art e successivamente a Glasgow. L'esposizione fiorentina, prima nella nostra città ma solo una delle numerose che l'artista sta realizzando in tutto il mondo, porta all'interno della splendida cornice di Palazzo Antinori l'arte contemporanea di Party dopo la sua collaborazione con la famiglia Antinori, che si è concretizzata nell'opera site-specific Giant Fruit realizzata in una delle pareti esterne della cantina Antinori alle porte di Firenze. Le sei opere presentate, tre acquerelli e tre sassi/scultura, diventano il modo con cui Party dialoga con la decorazione Settecentesca di Palazzo Antinori e crea un contrasto tra il paesaggio bucolico-boschivo delle pareti e le sue opere dai colori saturi e soggetti quotidiani. Un contrasto a volte straniante e mai banale, che riempie di curiosità e stupore. |
Palazzo Antinori
Indirizzo: Piazza degli Antinori, 3, Firenze 50123
Telefono: 055 292234
Sito web: http://www.antinori.it/
Sito web: http://www.arte.it/calendario-arte/firenze/mostra-nicolas-party-in-the-garden-room-33169
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!