• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Parti come Au Pair negli USA!

Parti come Au Pair negli USA!

Lunedì 05 Giugno 2023 Ore 22:10

Martedì 6 giugno, dalle 16 alle 18 allo sportello PGE di Officina Giovani (Piazza Macelli 4, Prato), si terrà un evento dedicato all’esperienza di Au Pair negli Stati Uniti.

L’Au Pair, nato nel 1986, è il primo programma legale di scambio culturale designato dal Dipartimento di Stato degli Stati Uniti d’America e permette ai giovani di vivere un’esperienza all’estero – in questo caso gli Stati Uniti - con una famiglia ospitante e svolgendo alcune mansioni in cambio di vitto ed alloggio e di una paghetta settimanale.

Grazie alla collaborazione tra il Punto Locale Eurodesk di Prato e l’organizzazione Au Pair in America di Firenze, è nata l’idea di creare un pomeriggio dedicato al confronto e alla condivisione di dubbi e spunti su una delle più conosciute esperienze di mobilità internazionale: un’occasione perfetta per chi desidera fare un’esperienza formativa fuori dagli schemi negli USA.

Una ex Au Pair racconterà la propria esperienza, rispondendo a domande e provando a dare suggerimenti su come affrontare questa opportunità di formazione e crescita. Durante l’evento saranno anche presentati i tre tipi di programma di Au Pair tra cui gli interessati possono scegliere per partire.

Per prenotarsi e richiedere maggiori informazioni si possono visitare le pagine social di Officina Giovani e Portale Giovani Prato o mandare una mail a prato@eurodesk.eu.

Cose da fare a Firenze