Scaduto
Risalita della selvaggia Val di Rovigo, pranzo a sacco, visita alla cascata e bagno alla cristallina Pozza della Lastra. Pranzo a sacco.
A cura della Guida Escursionistica Certificata: Ciro Gardi
Durante questa insolita escursione, oltre a camminare lungo un bellissimo itinerario, si cercherà di sfuggire alla calura estiva in uno dei torrenti più limpidi e suggestivi dell’Alto Mugello all'interno del canyon formato dal torrente Rovigo, un angolo tra i più selvaggi e meglio conservati dell’intero Appennino. Si attraverserà un torrente cristallino, un rigoglioso bosco dove vivono numerosi rapaci e un raro tipo di salamandra, si osserveranno vecchi mulini e numerosi seccatoi, giungendo infine alla bellissima cascata. Per chi lo desidera, sarà possibile rilassarsi nei dintorni del Mulino della Lastra. Possibilità per chi lo volesse dopo l'escursione di fare una doccia, eventualmente cenare e pernottare al ristorante/albergo La Rocca a Firenzuola.
Itinerario: Molinaccio – Mulino della Lastra – Cascata – Mulino della Lastra – Molinaccio
Durata: Circa 6 ore
Dislivello: 150 metri
Difficoltà: Facile
Attrezzatura aggiuntiva consigliata: Telo da mare e costume, scarponcini da trekking o similari.
Firenzuola
Indirizzo: PIAZZA AGNOLO 3, Firenzuola
Facebook: http://bit.ly/2tBhERt
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!