Scaduto
Domenica 14 aprile al PARC Performing Arts Research Centre, continua Mixité – Suoni e voci di culture antiche e attuali, la rassegna live che esplora il sound globale firmata Toscana Produzione Musica.
Alle 19.00 sul palco Nadir Trio, formazione composta dallo storico membro degli AREA Ares Tavolazzi al basso, Elias Nardi all’oud (liuto arabo) e Emanuele Le Pera alle percussioni.
Sin dalla formazione la band porta avanti una personale ricerca musicale, creando un ponte tra il sound del Vicino e Medio Oriente e quello del Jazz. L’originale impasto sonoro che scaturisce dalle avvolgenti melodie e dalle ritmiche trascinanti tipiche del repertorio arabo-ottomano classico è arricchito dai personali arrangiamenti di danze sacre del compositore e filosofo armeno Gurdjieff e dalle composizioni originali dei musicisti, lasciando ampio spazio all’improvvisazione, elemento cardine di entrambe le culture. TPM è centro di produzione musicale con lo sguardo rivolto alle sonorità del mondo presieduto da Paolo Zampini con la direzione artistica di Francesco Mariotti e Maurizio Busìa e il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana e Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze.
INGRESSO: 10€, ridotto 7€, prevendite su Ticketone.
INFO: info@toscanaproduzionemusica.it
Parc Bistrò
Indirizzo: Piazzale delle Cascine, 7, Firenze 50144
Sito web: www.toscanaproduzionemusica.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!