• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Musicus Concentus: tornano i concerti dal vivo Sala Vanni

Musicus Concentus: tornano i concerti dal vivo

Musica e concerti, Concerto, Musica dal vivo
Piazza del Carmine, 14 Firenze
Sala Vanni

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Tornano i concerti dal vivo del Musicus Concentus e di Music Pool. 

Ecco i prossimi eventi a partire da maggio.

Francesco Zampini 5tet - sabato 29 maggio
Un quintetto di alto livello guidato dal giovane chitarrista Francesco Zampini, uno dei talenti più fulgidi della nuova generazione di jazzisti italiani. Con questo concerto presenterà il suo nuovo lavoro discografico, “Unknown Path” e al suo fianco, quattro dei più interessanti talenti del nuovo jazz: il trombettista Cosimo Boni, il pianista Xavi Torres, il contrabbassista Michelangelo Scandroglio e il batterista Andrea Beninati.

HEITH Live - venerdì 4 giugno
Il live che Heith proporrà in anteprima per Disconnect  un estratto dal suo prossimo album in uscita a settembre, e nato dalla collaborazione con Leonardo Rubboli con lui in scena: una produzione elettroacustica di musica sperimentale con radici folk che indaga sul linguaggio capace di creare realtà altre. Sul palco si andranno a mescolare flauti, chitarre e percussioni, in un ambiente sonoro digitale che include un largo utilizzo dei synth e ogni tipo di fonte sonora come sound design, field recordings, drum machines e computer programming.

Redi Hasa The Stolen Cello - giovedì 10 giugno
EVENTO CANCELLATO

I biglietti acquistati rimangono validi per la nuova data. Per chi invece desiderasse essere rimborsato nei prossimi giorni saranno rese note informazioni su come procedere sul sito DI MUSIICUS CONCENTUS.


Figlio minore di una insegnante di violoncello e di un coreografo del Teatro dell’Opera di Tirana, all'età di 20 anni fugge dalla crescente ondata di violenza che stava attraversando il suo paese in compagnia di un violoncello rubato. Redi Hasa pubblica così il suo primo album solista The Stolen Cello, dopo aver lavorato per molti anni come parte dell’ensemble di gruppo di Ludovico Einaudi, ed esibendosi nell’ambizioso progetto Seven Days Walking, disco scelto per le colonne sonore dei nuovi vincitori di Premi Oscar Nomadland e The Father.

Gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme di sanificazione e distanziamento sociale imposte agli spettacoli dal vivo. La capienza della platea è fortemente ridotta, ed i posti fruibili sono alternati. Dopo ogni concerto, la Sala Vanni viene sanificata.

Parcheggio più vicino: Oltrarno, Piazza della Calza (con uscita su Piazza Tasso, a 5 minuti a piedi dalla Sala Vanni che si trova in Piazza del Carmine 14)

Per informazioni: 055 287347 - musicusconcentus@gmail.com

Posto unico numerato ridotto in prevendita: 13 € +dp
Prevendita online su TicketOne

Sala Vanni
Indirizzo: Piazza del Carmine, 14, Firenze 50124

Telefono: 055 287347

Sito web: http://www.musicusconcentus.com/

Contatti dell'evento

Sito web: www.musicusconcentus.com




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.