Scaduto
In occasione della Giornata internazionale delle donne, con i musei aperti gratuitamente, le guide turistiche di Mornings in Florence invitano a scoprire i mille volti del femminile tra le sontuose sale della Galleria Palatina: dolcissime o tiranniche, morigerate o scandalose, belle e meno belle... le donne di Palazzo Pitti, benché spesso dimenticate, hanno secoli di storia da raccontare, e molti segreti ancora da svelare.
Ilaria, guida turistica abilitata, esperta in storia medicea e storia del costume, vi condurrà in una visita imperdibile tra i giganti della storia dell’arte, da Filippo Lippi, a Raffaello, Tiziano, Artemisia Gentileschi, Rubens, e tanti altri!
Gli sguardi delle più celebri muse del Rinascimento, gli splendidi abiti dipinti dai maestri dal Cinquecento al Settecento, le sfilate di Pitti… ma anche le personalità delle grandi donne che hanno realmente vissuto fra le mura del Palazzo. Da Eleonora di Toledo, che con la sua altera eleganza ha dettato legge nella moda fiorentina del Cinquecento, alla lungimirante Anna Maria Luisa de’ Medici, ultima della dinastia, visitate con Mornings in Florence la celebre Galleria nell'ottica dell’ “altra metà del cielo”: un punto di vista che regalerà aneddoti, meraviglie e prospettive troppo spesso ignorate sulla storia di Firenze e sui suoi capolavori.
INFORMAZIONI
Venerdì 8 marzo
Orario di partenza: ore 16:30
Durata prevista: circa 1 ora e mezza
Luogo di ritrovo: a destra della biglietteria di Palazzo Pitti
Galleria Palatina
Indirizzo: Piazza de Pitti, 1, Firenze 50125
Telefono: 055 2388614
Facebook: https://www.facebook.com/events/2357143470986506/
Instagram: @morningsinflorence #morningsinflorence
Sito web: www.morningsinflorence.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!