Scaduto
Con il nome di Mezza Maratona Città di Pontassieve, questa specialità dell’atletica leggera, fra le più amate dai podisti, si misura con lo scenario delle colline della Valdisieve. Una corsa dove gli atleti si cimenteranno tra filari di vite ed olivi per 21 km e 97 metri in un percorso che toccherà il punto più alto dove il Mulino a Vento domina il crinale di Monterifrassine ad una quota di circa 450 metri.
Una corsa definita dal gruppo Sportivo GS La Torre, promotore dell’iniziativa insieme al Comune di Pontassieve e al main sponsor Ruffino, come “la più dura” con tratti di pendenza anche del 10%: un percorso duro, ripagato, però, dalla bellezza del territorio. Partenza fissata per le ore 9 dal Piazzale dell’Azienda Ruffino (ritrovo dalle ore 7) ed arrivo nel centro cittadino in piazza Vittorio Emanuele II.
Una gara che rientra all’interno di un vero e proprio evento pensato non solo per gli sportivi.
Oltre alla 21 km si svolgerà una corsa ludico motoria di 5 km riservata ai meno allenati.
PONTASSIEVE
Indirizzo: PIAZZA BOETANI, Pontassieve
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!