Scaduto
Maternità Number One ovvero il Big Bang di e con Annamaria Guerrini, regia Antonio Branchi.
Lo spettacolo racconta la storia di una donna che scopre di aspettare un bambino, del suo cammino verso la maternità. Del suo “big bang”. Della nascita e ri-nascita.
Scoperte, sorprese, stupore sono il fil rouge della storia: quando si rende conto che quello che prova non è quello che credeva, quello che tutti raccontano, entra in conflitto con se stessa ma soprattutto con “quel nuovo mondo”, il mondo appunto della maternità. Un mondo fatto anche di ipocrisia, luoghi comuni e convenzionalità. In questo stato di “ambivalenza emotiva” chiede aiuto e conforto alla ricerca disperata di empatia con ostetriche, mamme del corso pre-parto,dottori, amici, suocera e sconosciuti.
Si dà per scontato che gravidanza e maternità siano eventi meravigliosi, ma esistono anche pensieri “oscuri”, i baby blues e la depressione post partum che sono uno dei grandi tabù di questa società.
Con ironia lo spettacolo descrive i mesi dopo il parto per quello che sono: una delle tante fasi che portano una donna a diventare anche mamma, confessare che questa trasformazione può essere faticosa è un atto di grande onestà per le
mamme di domani.
Prezzo: € 10
Teatro Puccini
Indirizzo: Via delle Cascine, 41, Firenze 50144
Telefono: 055 362067
Sito web: http://www.teatropuccini.it/
Sito web: http://www.teatropuccini.it/maternita-n-one/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!