• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Materia Prima Festival 2023 Teatro Cantiere Florida

Materia Prima Festival 2023

Cinema Rassegne e Festival, Teatro
Via Pisana, 111/r Firenze
Teatro Cantiere Florida

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Oltre un mese di spettacoli e incontri dedicato alle nuove creazioni della scena contemporanea per conoscere le forme del presente e interrogarsi sul futuro: dal 2 marzo al 18 aprile torna Materia Prima, il festival di teatro contemporaneo promosso da Murmuris al Teatro Cantiere Florida di Firenze. 

Fra i protagonisti le compagnie Babilonia Teatri, Deflorian/Tagliarini, Muta Imago e Kronoteatro, il drammaturgo portoghese Tiago Rodrigues, direttore artistico del Festival d’Avignone, e gli interpreti Premio Ubu Marco Cavalcoli e Monica Piseddu.


Tra i titoli:  

Pietre Nere, ultimo lavoro della premiatissima formazione Babilonia Teatri, Leone d’argento alla Biennale di Venezia (9 marzo)

Entrelinhas (Between the Lines), in prima toscana lo spettacolo di Tiago Rodrigues che è valso all’attore protagonista Tónan Quito la nomination come miglior attore al premio internazionale Time Out (14 e 15 marzo)

Ashes, performance vincitrice agli Ubu 2022 della celebrata realtà Muta Imago (21 marzo

Sovrimpressioni, l’omaggio a “Ginger e Fred” di Federico Fellini firmato Daria Deflorian e Antonio Tagliarini, alfieri del teatro italiano all’estero (30 marzo

Questa splendida non belligeranza, frizzante satira di Marco Ceccotti vincitrice al Premio Inbox 2022 (4 aprile

In Arte son Chisciottə, riscrittura al femminile del capolavoro di Cervantes prodotta da Officine della Cultura (18 aprile)


INFO: +39 329 9160071 - info@murmuris.it

Teatro Cantiere Florida
Indirizzo: Via Pisana, 111/r, Firenze 50143

Telefono: Tel. 055.7135357 – 7130664

Email: cantiere.florida@elsinor.net

Sito web: http://www.teatroflorida.it/

Contatti dell'evento

Sito web: https://materiaprimafestival.com/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.