Scaduto
L’innovativo lavoro realizzato con il gruppo Falso Movimento negli anni ottanta venne definito mediateatro e le versioni filmate di alcuni storici spettacoli come Tango glaciale, Otello e Il desiderio preso per la coda costituiscono le profonde radici della successiva affermazione di Mario Martone come regista di opere cinematografiche di solido impianto drammaturgico e spiccata potenza visiva.
La versione filmica di Rasoi, primo spettacolo di grande successo internazionale per Teatri Uniti, la ripresa televisiva di Finale di partita portato in scena da Carlo Cecchi. già intenso matematico napoletano e infine l’irripetibile esperienza di commistione di arte e di vita realizzata con Teatro di guerra fra la tragedia classica in scena e i drammi della contemporaneità sullo schermo, segnano un percorso unico e straordinario attraverso gli anni Novanta.
Si susseguiranno le proiezioni di:
Rasoi
(53′) 1993
con Enzo Moscato, Iaia Forte, Licia Maglietta, Toni Servillo
regia Mario Martone
Finale di partita
(80′) 1996
di Samuel Beckettcon Carlo Cecchi, Valerio Binasco
regia teatrale Carlo Cecchi
regia televisiva Mario Martone
Teatro di guerra
(108′) 1998
con Andrea Renzi, Anna Bonaiuto, Marco Baliani, Toni Servillo
regia Mario Martone
(30′) 2001
con Cesare Garboli, Toni Servillo
e la compagnia di Tartufo
regia Francesco Saponaro
Teatro della Pergola
Indirizzo: Via della Pergola, 12/32, Firenze 50121
Telefono: 055 22641
Sito web: http://www.teatrodellapergola.com/evento/proiezioni-teatri-uniti/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!