Scaduto
Un film sul rapporto fra un padre e un figlio e il passaggio di potere e competenze che deve avvenire fra loro, del regista esordiente padovano Marco Segato con l’attore e drammaturgo Marco Paolini, La pelle dell’orso sarà presentato sabato 10 dicembre, h. 18.30 allo Spazio Alfieri dallo stesso Paolini (a Firenze con lo spettacolo Numero Primo al T. Puccini) che racconterà il dietro le quinte di una storia sugli echi della seconda guerra mondiale e su un leggendario orso che si aggira tra i boschi delle vette più impervie delle Dolomiti.
La storia è tratta dal romanzo omonimo di Matteo Righetto e prodotto da Joele Film.
Anni cinquanta, Domenico ha 14 anni e vive da solo con il padre Pietro da quando la madre è morta in circostanze misteriose.
Pietro, uscito di galera, è il bersaglio della piccola comunità montana che lo considera “una bestia”.
Quando in paese si ripresenta el Diàol, il diavolo, un orso che ha già mietuto vittime in passato, Pietro intuisce la possibilità del suo riscatto.
Prezzo: € 7
TEL. 055 5320840Spazio Alfieri
Indirizzo: Via dell’Ulivo, 6 , Firenze 50122
Telefono: 055 53 20 840
Sito web: http://www.spazioalfieri.it
Sito web: www.spazioalfieri.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!