Scaduto
Sabato 13 aprile alle ore 12.00 a Firenze alla Casa delle donne (via delle Vecchie carceri, 8 - Firenze) in dialogo con Cristina Arba del coordinamento donne CGIL, Virginia Cafaro, autrice di Manifesto pisolini. Guida femminista sul diritto al riposo (le plurali, 2024) presenta il suo saggio che rivendica la pennichella pomeridiana come atto sovversivo e rivoluzionario.
In una società che demonizza l’ozio per il mito del lavoro e dell’oberazione in osservanza alle leggi non scritte di un capitalismo cronofago che ci vuole, soprattutto le donne, sempre in attività, l'autrice indaga il lato femminista del riposo per rivendicarlo come un atto rivoluzionario da compiere, diffondere e proteggere.
La presentazione è organizzata in collaborazione con la Casa delle donne di Firenze. A seguire aperitivo da Uniche ma plurali ODV.
INFO: valentina@lepluralieditrice.net
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!