Scaduto
Nel settantesimo anniversario dei bombardamenti atomici di Hiroshima e Nagasaki, la Signora Toshiko Tanaka, artista e sopravvissuta, è stata invitata in Italia a tenere un ciclo di testimonianze di inestimabile valore, nel quadro della Campagna Internazionale per l'abolizione delle armi nucleari.
La sua esperienza, condivisa da centinaia di migliaia di esseri umani, rischia di ripetersi in ogni luogo, in ogni momento, per effetto delle circa 16000 armi atomiche attualmente esistenti. Ne basterebbe un'infima percentuale (meno dell'1%) per rendere il pianeta inabitabile. Per questo la Signora Tanaka ha scelto di girare il mondo in nome della pace e del disarmo. Di narrare l'inenarrabile, per garantire a noi tutti un futuro.
Sabato 14 novembre, nella chiesa di S. Maria Maddalena dei Pazzi la signora Tanaka incontrerà i cittadini di Firenze, con la traduzione e il coordinamento della Signora Yukari Saito. Introduce Lorenzo Bastida. Un'occasione speciale, per chiunque abbia a cuore le sorti della nostra comune umanità.
Chiesa di Santa Maria Maddalena dei Pazzi
Indirizzo: Borgo Pinti, 58, Firenze 50123
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!