Scaduto
Nell’ambito dell’Autunno Fiorentino l’Associazione L’Homme Armé presenta Musica spaziale. La musica policorale come strumento di seduzione sonora.
Tre grandi concerti a ingresso libero in altrettante chiese dei Quartieri 3, 4 e 5 di Firenze, dal 2 al 4 dicembre sempre alle 21:15. La particolarità di Musica spaziale è anche quella di portare queste “musiche inaudite” in grandi chiese moderne come quelle presenti in alcuni quartieri della città, con lo specifico intento di creare una sorta di installazione sonora vivente, che rimoduli la grandiosità di quelle musiche antiche per il pubblico contemporaneo, abituato ad un ascolto pervasivo, fatto di impianti audio onnipresenti o di cuffie stereo. Ai concerti parteciperanno vari ensemble (più di trenta musicisti, alcuni molto conosciuti fra i musicofili, con voci e strumenti antichi) diretti da Fabio Lombardo. I laboratori saranno condotti da Donatella Bartolini, Gianni Guastella, Fabio Lombardo e Ida Maria Tosto.
Per maggiori informazioni sulle location e i programmi visitare il sito dell'Associazione
Info: +39 055 695000, informazioni@hommearme.it
Firenze città
Indirizzo: , Firenze 50100
Sito web: https://hommearme.it/musica-spaziale/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!