Scaduto
Maurizio Lombardi torna al Lumiére con il nuovo spettacolo L'uomo rondine.
Sinossi:
1930 Firenze, estate piena, caldissima, le strade sono un via vai di barrocci, carretti, sottane, zoccoli, sartine innamorate e fruttivendoli a vociare.
In San Frediano c’è un tramestio, un porveraio di gente che tra bestemmie e ciane riempiono di vita la città
Solo nella soffita di Palazzo di via Maggio c’è fresco e si sta bene, cullati dal cinguettio delle rondini due ragazzi si incontrano e si scontrano.
Ettore e Domenico.
Figlio del padrone il primo, figlio dello stalliere il secondo.
Innamorato del disegnare il primo, patito per le rondini il secondo…
“come tu ti chiami?”
“io Ettove..”
“Ettove? Con la V?”
“Noooo Ettove Etto-ve”
“Eh! E io i che ho detto Ettove con la V!”
“NOOO! Con la..evveee la evvee… Ettove…”
“Mah…che nome di mevda tu ciai! Hahahahaha
In quel momento, dentro la soffitta, entrò una folata di vento fresco, si mischiò con il suono delle rondini, abbracciò i due ragazzi e li rese immortali, nacque l’amore, il più forte, quello dell’amicizia……
Quello che succede quando giocano i bambini porta con se tutta la perfezione del creato. Un nido d’Arte e due anime dello stesso cuore lo abitavano….”
1945 Agosto caldissimo, ritirata delle forze tedesche, ponti distrutti, Firenze violentata, impestata di cecchini, per le strade di San Frediano il silenzio porta a braccetto la morte….due ragazzi Ettore e Domenico si stanno per incontrare Partigiano il primo, Cecchino il secondo
Prezzo: € 10
Prenotazioni lun-mer-ven dalle 17 alle 19 allo 0556821321Teatro Lumière
Indirizzo: Via di Ripoli, 231, Firenze 50126
Telefono: 055 6821321
Sito web: http://www.teatrolumiere.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!