Scaduto
La Galleria Poggiali e Forconi ospita il progetto Logo, uno scambio intellettuale tra tre artisti differenti per generazione e ricerca artistica: Manfredi Beninati (Palermo, 1970), Enzo Cucchi (Morra d’Alba, 1949) e Laboratorio Saccardi, duo artistico formato da Marco Leone Barone (Palermo 1978) e Vincenzo Profeta (Palermo, 1977).
La mostra si propone di portare i protagonisti di questo progetto a misurarsi tra di loro in un’innovativa formula di “confronto–sfida” sulla pratica dell’arte, resa attraverso differenti media, e sulle ragioni dell’esperienza dell’arte nella società contemporanea.
Gli artisti si sono riuniti nella serata di venerdì 4 dicembre per un estemporaneo dibattito a porte chiuse in cui hanno dialogato su vari temi che sono stati lo spunto per realizzare ciascuno un lavoro inedito esposto in mostra.
Logo quindi non è semplicemente una mostra, ma vuol essere una nuova forma di simposio, un’attitudine per la riscoperta del ruolo centrale dello scambio di idee concreto e della rivalutazione del ruolo della galleria come laboratorio e confronto con il pubblico. Da qui l’idea di far valutare proprio ai visitatori, tramite una scheda disponibile per tutta la durata della mostra, l’opera preferita tra le tre, realizzate i giorni precedenti l’inaugurazione.
In mostra anche una trentina di opere selezionate dagli artisti e allestite in un percorso espositivo che si snoda tra gli spazi di via della Scala e nella project room di via Benedetta.
Orario: da lunedì a sabato ore 10 -13 e 15 -19.
Galleria Poggiali
Indirizzo: Via della Scala, 35a, Firenze 50123
Telefono: 055 287748
Sito web: http://www.poggialieforconi.it/
Facebook: https://www.facebook.com/Galleriapoggialieforconi/?fref=ts
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!