Scaduto
Al via le Lezioni di Design dal 18 febbraio 2023.
Le Lezioni di Design sono organizzate dall’associazione Selfhabitat Cultura e ISIA Firenze, in collaborazione con Fondazione Architetti di Firenze. Il programma si articolerà in cinque incontri, che si terranno al MAD- Murate Art District e in una serata speciale.
Nel 2023 la rassegna di incontri sarà curata da Patrizia Scarzella, architetto e giornalista, insieme a Pierluigi Bemporad, l’architetto Claudio Lopez, Silvia Fabbroni, interior designer, il contributo di ISIA Firenze, in particolare del direttore Francesco Fumelli e dei professori Biagio Cisotti e Franco Raggi e la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Firenze.
Le Lezioni di Design cominceranno il 18 FEBBRAIO – presso MAD Murate Art District - ORE 17.00. Jean Prouvé: Costruttore, Designer & Architetto - Intervista a due voci con Enrico Morteo e David Palterer conduce Patrizia Scarzella Introdurrà l'incontro la dott.ssa Valentina Gensini, interverranno per i saluti istituzionali il Console francese Guillaume Rousson e la Presidente di ISIA Firenze e Conservatorio "Luigi Cherubini" di Firenze on. Rosa Maria Di Giorgi.
A seguire alle ORE 18.00: SEMIOTTAGONO – MAD MURATE ART DISTRICT Prouvé: Inaugurazione dell’installazione Vitra dedicata a Jean Prouvé, un protagonista poliedrico della storia del progetto, costruttore, designer, architetto: una figura che ha un posto di rilievo nella nostra modernità.
Un’installazione itinerante dedicata a Jean Prouvé permette di riscoprire la storia di uno degli architetti più significativi del ventesimo secolo,il suo approccio a progetti, strutture e materiali e la sua sensibilità per il colore. L’installazione è visitabile dal 18 febbraio al 5 marzo nella Sala del Semiottagono delle Murate,
Ingresso libero
Info: +393294084413
MAD, Murate Art District
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze
Sito web: www.murateartdistrict.it
Sito web: https://www.selfhabitatcultura.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!