• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento

"Le donne di ora", Ivano Fossati canta Gaber

Musica e concerti, Concerto, Musica dal vivo
Via delle Cascine, 41 Firenze
Teatro Puccini

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

In occasione del quindicesimo anniversario della scomparsa, è uscito lo scorso il 23 marzo Giorgio Gaber – Le donne di ora, un nuovo album ideato e prodotto da Ivano Fossati per avvicinare i giovani all’opera dell’Artista.

Il disco, realizzato in collaborazione con la Fondazione Gaber e distribuito da Artist First, comprende una selezione di brani del repertorio gaberiano che Ivano Fossati ha infatti voluto riprodurre secondo le più avanzate tecnologie del suono. Da “Ciao ti dirò” a “Si può” e “Ora che non sono più innamorato”, il progetto ripercorre straordinariamente tutte le fasi dell’opera di Gaber, dagli albori fino al Teatro-Canzone più recente con Sandro Luporini. 

L’album contiene inoltre una traccia speciale, “Le donne di ora”, brano inedito e title track del disco che Gaber incise nel novembre del 2002, poco prima della sua scomparsa. Ivano Fossati sarà al Teatro Puccini per uno straordinario incontro volto a presentare il progetto e approfondirne la precisa finalità culturale. 

Prezzo: € 5

Teatro Puccini
Indirizzo: Via delle Cascine, 41, Firenze 50144

Telefono: 055 362067

Sito web: http://www.teatropuccini.it/

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/teatro.puccini

Twitter: @TeatroPuccini

Sito web: www.teatropuccini.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.