Scaduto
Un appuntamento che apre alla conoscenza della cultura araba dal deserto del Nord Africa alla fertile mezzaluna fra il Tigri e l'Eufrate. Dopo l'incontro sul tema La musica del deserto algerino seguirà la presentazione dei laboratori di musica araba a cura dell’Associazione Al Wifak, l'apericena mediorientale e alle 20,30 il concerto di Hafid Moussaoui (oud e voce), Chris Malika Italiani (flauto)
l Duo Hayet nasce dall'incontro di un virtuoso algerino dell'oud e l'eclettica flautista e performer italiana del CollettivoImprovvisatore Involontario.
La musica del Duo si ispira ai colori e ai profumi del Mediterraneo con la fusione di ritmi africani e dell'Italia meridionale, non trascurando i modi arabi ed orientali.
Un incontro quindi tra le due rive del Mediterraneo, tra due musicisti di due differenti culture,con il medesimo approccio all'improvvisazione, in un clima di libertà, spontaneità e di apertura.
Circolo Arci Il Progresso
Indirizzo: Via Vittorio Emanuele II, 135, Firenze 50134
Telefono: 055 496670
Sito web: http://www.circoloilprogresso.it/
Sito web: www.circoloilprogresso.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!