Scaduto
Una fortezza nascosta nel cuore di Firenze, una visita unica in un luogo difficilmente visitabile!
La scuola, iniziata a costruire nel 1937 e terminata in soli 9 mesi, fu inaugurata il 28 marzo 1938. La realizzazione fu eseguita su progetto dell'architetto Raffaello Fagnoni ed è considerato uno degli edifici simbolo della rivoluzione urbanistica vissuta da Firenze negli anni 30.Una vera e propria città fatta di piazze, edifici, dormitori, mensa e piscina che si sviluppa in 11 ettari di terreno e che, a distanza di 80 anni, continua a essere tra i più vividi esempi di architettura razionalista del Paese.
Le facciate degli edifici, sulle quali si aprono 1.605 finestre, vennero rivestite da una cortina di mattoni per una superficie complessiva di 28 mila metri quadrati".
L'intera opera costò quasi 27 milioni di lire, a cui se ne aggiunsero altri 12 per gli impianti elettrici, termici e gli arredamenti.
La durata della visita sarà di circa 1 ora e mezzo.
La visita si effettuerà solo se verrà raggiunto il numero minimo di 8 persone.
Al raggiungimento dei 10 partecipanti si renderà necessario l’uso degli auricolari al costo di 2 Euro a persona.
Scuola Militare Aeronautica
Indirizzo: Via dell'Aeronautica 14, Firenze 50144
Facebook: https://www.facebook.com/events/1074502806055198/
Sito web: www.artemidefirenze.com
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!