Scaduto
La cupola del Planetario digitale della Fondazione Scienza e Tecnica di Firenze si illumina per ospitare le luci e le storie nascoste nell’universo: gli astrofisici guideranno lo sguardo del visitatore in un insolito viaggio nello spazio e nel tempo.
Gli incontri in calendario intendono avvicinare il pubblico di giovani e adulti all’astronomia, attraverso l’illustrazione delle principali scoperte scientifiche e mediante un approccio interdisciplinare. Le conferenze sono adatte ad un pubblico adulto e a ragazzi dai 12 anni in su. Grazie a Sammontana, sponsor tecnico dell'evento, al termine degli incontri i partecipanti riceveranno un cono "Cinque stelle", in tema con le attività del Planetario.
Lo spazio: un topos classico della fantascienza, tanto da segnarne la nascita; vedremo alcuni esempi di come questo tema è stato trattato nella letteratura di genere, con incursioni nei mondi del cinema e dei fumetti.
Roberto Comi, medico specialista in cardiologia della Usl Centro Toscana e Presidente dell’Associazione Amici dell’Osservatorio Polifunzionale del Chianti. Da sempre si occupa di divulgazione su tematiche di medicina, astronomia, e scienza in genere, organizzando cineforum e incontri. Attuale presidente dell’Associazione Amici dell’OPC, vede nella fantascienza, anni fa già proposta come una soluzione al problema delle due culture, un affascinante mosaico dove si intrecciano differenti discipline, di cui si svelano connessioni e risonanze.
Info e prenotazioni: +39 055 2343723 - iscrizioni@fstfirenze.it
Prezzi: € 8.00
Museo Fondazione Scienza e Tecnica
Indirizzo: Via Giuseppe Giusti, 29, Firenze 50121
Telefono: +39 055 2343723
Email: iscrizioni@fstfirenze.it
Sito web: www.fstfirenze.it
Sito web: http://www.fstfirenze.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!