Scaduto
Per la rassegna di cinema documentario sul jazz il 17 dicembre verrà proiettato La città del jazz, commedia sentimentale ambientata nella New Orleans di inizio secolo, nel mitico e malfamato quartiere di Storyville dove si scrivono le prime importanti pagine della storia del jazz. Tra gli attori: Billie Holiday, Louis Armstrong, Woody Hermann.
Trama
Una giovane cantante lirica, Miralee, si reca dalla madre a New Orleans per tentare di dare una scossa alla propria carriera. Qui conosce Nick, un giovane che gestisce un locale dove si suona la musica jazz, la ragazza viene immediatamente conquistata da Nick e dalla nuova musica e prende a frequentarlo con grande opposizione della madre. La donna arriva ad offrire al ragazzo una somma di denaro perché smetta di vedere la figlia, questi rifiuta fermamente, ma dice a Miralee che dovrebbero smettere di vedersi così che sua madre si tranquillizzi. La ragazza si rifiuta di accettare questa soluzione, così sua madre ricorre al colonnello McArdle inducendolo a chiudere il locale perché fonte di caos e pericolo. Miralee non vedendo più il suo innamorato crede che abbia preferito il denaro a lei e con il cuore spezzato si concentra sulla carriera. L'impegno la premia, negli anni successivi miete successi e riscuote premi, è durante una tournée che incontra Louis Armstrong che le racconta la verità. La giovane lascia tutto e parte per cercare il suo innamorato.
Circolo vie Nuove
Indirizzo: Viale Donato Giannotti, 13, , Firenze
Telefono: 055 683388
Sito web: http://www.pinocchiojazz.it/index.php?option=com_content&view=frontpage&Itemid=1&limitstart=8
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!