Scaduto
Sarà La briscola in cinque, spettacolo che mescola comicità e suspance, tratto dal romanzo di Marco Malvaldi per la regia di Andrea Bruno Savelli, a salutare il vecchio anno al Teatrodante Carlo Monni di Campi Bisenzio (piazza Dante 23). La pièce, in programma domenica 30 (16.30), lunedì 31 dicembre (21.30) e martedì 1 gennaio (16.30) vedrà sul palco Sergio Forconi, Giovanna Brilli, Andrea Bruno Savelli, Raul Bulgherini, Diego Conforti, Luca Corsi, Amrigo Fontani, Lorenzo Socci e Elisa Vitiello.
Il 31 dicembre, per l’Ultimo dell’Anno, dopo lo spettacolo, seguirà un brindisi di mezzanotte e festeggiamenti in piazza Dante a cura dell’Associazione La Pehora Nera.
La briscola in cinque è il primo romanzo della serie I delitti del BarLume, edita da Sellerio nel 2007, trasformata poi in una omonima serie tv prodotta da Sky.
Siamo in un paese della costa toscana. Da un cassonetto dell'immondizia sporge il cadavere di una ragazza, figlia viziata di buona famiglia e dalla condotta licenziosa. I sospetti cadono su due amici della ragazzina nel giro delle discoteche. Ma caso vuole che, per amor di maldicenza e per ammazzare il tempo, sul delitto cominci a chiacchierare, litigare e, infine, indagare il gruppo di irriverenti vecchietti del Bar Lume e il suo barista che si ritrova così a improvvisarsi svogliato investigatore.
Teatro Dante Carlo Monni
Indirizzo: piazza Dante 23 , Campi bisenzio 50013
Telefono: tel. 0558979403
Sito web: http://www.teatrodante.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!