Scaduto
Martedì 26 e mercoledì 27 marzo alle ore 21:00, doppio appuntamento al Teatro della Pergola con lo spettacolo di Stefano Massini "L'interpretazione dei sogni" di Sigmund Freud.
Nel suo lavoro, Massini utilizza il proprio talento narrativo per dare vita a un vasto assortimento di personaggi, i quali, narrando i propri sogni, compongono un intricato mosaico di possibili interpretazioni.
La ricerca su Freud, un pilastro del Novecento, coinvolge l'analisi di numerosi casi clinici, che variano da situazioni drammatiche a momenti buffi e occasionali.
Ogni caso ha il potenziale di rivelare aspetti delle leggi misteriose e meravigliose che governano i nostri sogni.
Il sogno, secondo Freud, assume una struttura teatrale, come suggerito dal titolo originale del suo lavoro che fa riferimento a una "drammaturgia onirica". Questo solleva la domanda finale: quali sono le regole che governano il teatro fantasmagorico del sogno?
Info:
055 076 3333
Teatro della Pergola
Indirizzo: Via della Pergola, 12/32, Firenze 50121
Telefono: 055 22641
Sito web: https://www.teatrodellatoscana.it/it/evento/spettacolo/linterpretazione-dei-sogni
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!