Scaduto
L'appartamento vi invita ad una nuova rassegna cinematografica che si terrà come di consueto di Giovedi sera.
Questa volta l'intento è quello di omaggiare il maestro Hayao Miyazaki.
Proiezione del film La Principessa Mononoke (ore 21).
In una magico Periodo Muromachi, in cui umani e spiriti della foresta convivono insieme, per difendere il suo villaggio dall’attacco di un enorme demone dalle sembianze di un cinghiale, il principe emishi Ashitaka è costretto a ucciderlo.
Feritosi durante lo scontro, il ragazzo contrae una maledizione apparentemente fatale che gli dona potenti poteri soprannaturali ma al costo di terribili sofferenze.
L'unica sua speranza per non morire è di trovare una qualche cura nelle terre dell'ovest, da cui proveniva la bestia.
Nel suo peregrinare trova asilo nella Città del Ferro, assediata da un branco di cani di montana capitanati dalla Principessa Spettro, una ragazza umana di nome San, che vogliono distruggere gli umani per dato che in nome del "progresso" stanno distruggendo le risorse della Foresta.
Invaghitosi di San e deciso a fermare il conflitto tra uomini e animali che sta assumendo proporzioni sempre più minacciose, Ashitaka cercherà il consiglio del Dio Bestia, l'animale sacro, dotato di poteri divini, in cui è reincarnato lo spirito della Foresta.
L'appartamento
Indirizzo: Via de' Giraldi, 11, Firenze 50122
Facebook: https://www.facebook.com/events/280322522385974/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!