Scaduto
Appuntamento per sabato 30 marzo ore 21:00 al teatro Verdi di Firenze, il Florence Korea Film Fest celebra il 140° anniversario delle relazioni tra Italia e Corea tramite un eccezionale concerto, organizzato in collaborazione con l'Istituto Culturale Coreano di Roma e l'Ambasciata della Repubblica di Corea in Italia.
Durante l'evento, verrà eseguito un concerto straordinario che vedrà la partecipazione del rinomato compositore Jung Jae-il, autore delle magnifiche colonne sonore di "Parasite" e "Squid Game", in compagnia dell'Orchestra da Camera Fiorentina, una delle più prestigiose orchestre da camera europee.
Questo concerto, dedicato agli amanti del cinema e della musica, segna un momento significativo nell'ambito della celebrazione dei 140 anni di relazioni tra Italia e Corea, con la partecipazione dell'Istituto Culturale Coreano di Roma.
Jung Jae-il, nato nel 1976, è un musicista poliedrico che spazia tra diversi generi e stili musicali, dalla musica classica al jazz, dal pop al rock, dal folk al rap.
Le sue opere, incluse le celebri colonne sonore di "Parasite" e "Squid Game", sono state apprezzate anche da artisti rinomati come Ryūichi Sakamoto.
Info:
055 212320
Teatro Verdi
Indirizzo: Via Ghibellina, 99, Firenze 50122
Telefono: 055 213496
Sito web: http://www.teatroverdionline.it/
Sito web: https://www.teatroverdifirenze.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!