Scaduto
Fino al 2 ottobre, John Currin, tra i più apprezzati artisti del nostro tempo, sarà protagonista di un grande evento al Museo Stefano Bardini di Firenze.
L'inaugurazione della mostra è il 13 giugno alle 18.
Si tratta della prima mostra personale di Currin in uno spazio pubblico italiano. Pittore sofisticato per tecnica e cultura visiva, Currin è conosciuto e apprezzato per ritratti elegantissimi e scene anche lascive interpretate con un ironico, impudico realismo. Nei suoi dipinti, molte volte quadri di piccolo formato, Currin dissimula una conoscenza spiccata della storia dell’arte e un gusto assai sofisticato della composizione figurativa. Con ambientazioni mai banali e sottintesi sarcastici, e una scelta dei soggetti che ricordano per definizione formale anche la grafica di riviste patinate o pornografiche, l’artista statunitense ha saputo ridefinire la ritrattistica contemporanea. L’interpretazione dell’eros femminile, e della psicologia borghese americana, risulta nelle sue opere quasi surreale o grottesca, estremamente perturbante.
Biglietto: euro 6,00 (visita Museo+Mostra)
Prezzo: € 6
Villa Bardini
Indirizzo: Costa S. Giorgio, Firenze 50014
Telefono: 055 20066206
Sito web: http://www.bardinipeyron.it/
Facebook: https://www.facebook.com/events/1218790461488404/
Sito web: http://musefirenze.it/mostre/john-currin-paintings/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!