Scaduto
I Musei di Empoli stanno da tempo lavorando per diventare sempre più accessibili. L’accessibilità fisica, sensoriale e culturale è infatti requisito imprescindibile per rendere pienamente fruibili i luoghi della cultura a tutti i visitatori. In questo contesto, si inserisce il progetto Io sono. Tu sei. Noi Mu6ei che propone un calendario di incontri, al via domenica 22 maggio 2022 nel Museo della Collegiata di Empoli, con al centro percorsi accessibili a persone autistiche.
12.06.22
Tocchiamo la Preistoria
Il percorso tattile del museo farà da filo conduttore alle varie sale del museo. Insieme scopriremo rocce, fossili, analizzeremo utensili costruiti nella Preistoria esperimenteremo tecniche di accensione del fuoco. Infine, nella sala dei dinosauri ci immergeremo nel duello tra Velociraptor e Protoceratops.
18.09.22
Trasparenze ed Intrecci
Un insolito percorso all' interno del museo osservando i suoi oggetti attraverso l'utilizzo di speciali filtri colorati. Un modo per giocare con il vetro e le sue trasparenze e per sperimentare l'intreccio di erbe palustri che tradizionalmente ha rivestito il vetro verde di Empoli.
16.10.22
La Città che vorrei
Un' inedita passeggiata nel centro storico guiderà i ragazzi all'osservazione di dettagli e prospettive attraverso speciali cornici e li condurrà alla realizzazione della propria città ideale dando libero spazio alla creatività e all’immaginazione.
Informazioni e prenotazioni
Previsti due turni: con inizio alle 15,30 e 17,30; durata 1 ora e ½ info e prenotazioni tel. +39 057176714; empolimusei@comune.empoli.fi.it
Museo civico di paleontologia
Indirizzo: Piazza Farinata degli Uberti, 7, Empoli
Telefono: 0571/537038
Email: museo.paleontologico@hotmail.it
Sito web: http://www.comune.empoli.fi.it/museocivicodipaleontologia/default.htm
Sito web: https://www.empolimusei.it/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!