• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Incontro con Emma Bonino Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Incontro con Emma Bonino

Convegni, Conferenze e Incontri, Con l'esperto
Piazza delle Murate Firenze
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L’associazione culturale La Nottola di Minerva, Le Murate. Progetti Arte Contemporanea e Robert F. Kennedy Human Rights Europe, con il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Firenze, e in collaborazione con l’associazione culturale Per Un Nuovo Mondo Comune presentano:

Europa - Una convivenza difficile ma necessaria
Nell’ambito di mur°arte BOUNDARIES una rassegna di incontri per interpretare il concetto di confine, linea che segna la differenza, ma anche e soprattutto spazio comune nel quale poter costruire un dialogo tra le diverse società civili, culture e religioni

Relatrice: Onorevole Emma Bonino
Introduce Stefania Costa Associazione culturale La Nottola di Minerva - Coordina Anna Loretoni, Associazione Per Un Nuovo Mondo Comune.
Una riflessione sul tema del confine e della con-vivenza fra culture diverse. 

La Comunità Europea, a settant’anni dalla sua prima formulazione con i Trattati di Roma, seppure con i suoi limiti e le sue imperfezioni, ha realizzato l’unità in un’area geografica molto vasta e storicamente segnata da lotte e scontri. 

Oggi l’Europa viene messa a dura prova da fenomeni diversi, come le crescenti ondate migratorie e la minaccia rappresentata dal terrorismo internazionale. Come dovrebbe l’Unione Europea rispondere a questi problemi per diventare più forte e credibile?

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze

Contatti dell'evento

Facebook: https://www.facebook.com/events/1875565729342351/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.