Questo sito contribuisce alla audience di
  • Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento  In Cartoons Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

In Cartoons

Arte, Aperitivo, Mostra
Piazza delle Murate Firenze
Le Murate. Progetti Arte Contemporanea

Scaduto

Lavorare trasversalmente su mondi paralleli per creare, grazie ad un fil rouge comune, un racconto inedito, è il modus operandi di Lucia Baldini, fotografa toscana che da sempre lavora nel mondo delle arti e dello spettacolo. Dal suo incontro con Cartoons è nato un progetto (ospitato da Le Murate. Progetti Arte Contemporanea e parte integrante del progetto Reading in the Square de La Nottola di Minerva per l’Estate Fiorentina 2019) che ha portato il paravento in un viaggio alla scoperta di Firenze e di chi quotidianamente vive la città. I protagonisti degli scatti esposti (in mostra fino al 22 settembre) sono professionisti, persone che con le loro attività rappresentano modelli positivi e la vera identità del territorio (da Andrea Ferrara direttore di ricerca della Normale di Pisa allo scrittore Vanni Santoni, fino all'artista Fuad Aziz, alle Dragon Boat, donne impegnate nella ricerca contro il cancro, Sergio Staino in dialogo con il suo Bobo, una stele in omaggio al poeta Mario Luzi e altri ancora). Ogni scatto racconta dell’incontro tra Cartoons e un diverso personaggio, ritratti insieme nell’ambiente più emblematico per lo stesso. Cartoons diventa così un interlocutore con cui ognuno è chiamato a interagire, raccontandosi anche attraverso questo versatile oggetto di design. L'inaugurazione della mostra sarà preceduta da una presentazione alla presenza dell'architetto Mario Pittalis.

Le Murate. Progetti Arte Contemporanea
Indirizzo: Piazza delle Murate, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.

Dove mangiare qui vicino

Lasciati ispirare