Scaduto
Appuntamento il 15 maggio ore 10.30 (ingresso ore 10) al Teatro Puccini con la replica de "Il posto giusto", spettacolo portato in scena da SYNLAB e San Patrignano.
Insegnare la prevenzione attraverso l’arte, portando sul palcoscenico il percorso che dal disagio conduce alla rinascita, raccontato da chi lo ha vissuto sulla propria pelle.
Dal palco una ragazza arrivata a San Patrignano molto giovane racconta la sua storia prima e dopo la comunità, condividendo emozioni, pensieri, sogni e paure e soprattutto la fatica fatta per riappropriarsi della sua vita, il cammino che ha dovuto fare per trovare alla fine il suo posto, il posto giusto.
Dal 1978 San Patrignano si impegna, oltre che nel recupero di giovani con problemi di dipendenze, anche nel campo della prevenzione con il progetto WeFree rivolto ai ragazzi dagli 11 ai 19 anni, ai genitori, agli educatori e agli insegnanti. Tutte le attività sono costruite intorno alla testimonianza diretta di ragazze e ragazzi che hanno vissuto il problema della tossicodipendenza e ne sono usciti. L’uso di sostanze stupefacenti oggi è un fenomeno che si sviluppa in età sempre più precoce e da qui nasce l'esigenza di parlarne apertamente sul territorio.
BIGLIETTI:
Gratuito fino ad esaurimento posti.
Per prenotarsi consultare la pagina dell'evento con link a fondo pagina.
Teatro Puccini
Indirizzo: Via delle Cascine, 41, Firenze 50144
Telefono: 055 362067
Fax: 055 331108
Email: info@teatropuccini.it
Sito web: http://www.teatropuccini.it/
Sito web: https://www.synlab.it/news/eventi/spettacolo-puccini-sanpatrignano.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!