Scaduto
Seminario Esperienzale sul Massaggio con le Campane Tibetane con Dam Chhoi Lama.
Programma:
- Spiegazione del corpo come Mandala con la filosofia della Medicina del Buddha: il Mandala Universale di Guarigione, i Chakra Tibetani e le loro corrispondenze armoniche.
- Storia delle Campane Tibetane.
- Perché agiscono sul nostro corpo.
- Le tre tonalità base delle Campane e risonanza con le tonalità del nostro corpo.
- Le sette note e le loro corrispondenze nella mappa della Medicina del Buddha.
- Tecniche e pratica: massaggio sonoro sul corpo e spazi di ascolto profondo con campane, strumenti tipici tibetani, Mantra e Mudra. Meditazione del vuoto: Emptyness Meditation per rigenerarsi.
Il Seminario prevede una parte Teorica e una parte Pratica.
Orario: Sabato 15:00-18:00, Domenica 10:00-17:00, con pausa pranzo. Sarà rilasciato un attestato di partecipazione
Dam Chhoi Lama è un monaco tibetano buddista, artista di Thangka e Mandala, insegnante d'arte, profondo conoscitore delle filosofie, religioni e culture orientali, maestro di yoga e meditazione, conosce la Medicina Tibetana e Ayurvedica Indiana.
La sua filosofia/formazione è della scuola Himalayan Buddhist Ngakpa. È rimasto in monastero per 10 anni divenendo poi Monaco pubblico. Ha frequentato un'antichissima scuola di pittura himalayana a Kathmandu.
Nel 1997 ha fondato una scuola privata di pittura di Mandala, la Himalayan Painting Mandala School, dove vivono, studiano e lavorano otto monaci pittori. Dam Chhoi Lama è un Monaco pubblico e la sua missione è d'insegnare e praticare ciò che ha appreso durante la sua vita di studi ed esperienze.
Prezzo: € 140
Per maggiori informazioni e conferma di partecipazione: Ida Esposito 3274006088 info.nelumbo@libero.itVia della Rondinella
Indirizzo: Via della Rondinella, 17/A, Firenze 50135
Facebook: https://www.facebook.com/events/317708078624904/
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!