• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il malato immaginario al Teatro Politeama Pratese Teatro Politeama Pratese

Il malato immaginario al Teatro Politeama Pratese

Gogofirenze, Teatro
Via G. Garibaldi, 33/35 Prato
Teatro Politeama Pratese

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Una farsa come la concepì Molière, ma anche la tragedia di un uomo in fuga dalla vita, perseguitato dalla paura più di vivere che di morire.

Il primo sipario del 2023 si aprirà su un attore amato del piccolo e grande schermo, un grande Emilio Solfrizzi chiamato a vestire i panni dell’ipocondriaco Argante nel classico di Molière Il malato immaginario, con la regia di Guglielmo Ferro in scena sabato 14 gennaio (alle 21) con replica domenica 15 (alle 16) al Politeama Pratese. 

Un capolavoro che ha avuto celebri trasposizioni cinematografiche, indimenticabile quella con Alberto Sordi diretto da Tonino Cervi, così da riannodare quel filone caro al Politeama che è il legame tra teatro e cinema. Produzione firmata dalla Compagnia Molière e La Contrada – Teatro Stabile di Trieste, lo spettacolo riattualizza un classico della commedia francese scritto 350 anni fa facendone un’opera incredibilmente moderna, a maggior ragione dopo una pandemia. È un “malato” solo e malinconico, non solo maschera e caricatura ma anche personaggio in cui convivono comico e tragico, quello interpretato da uno spassoso Solfrizzi noto al pubblico per aver recitato in serie televisive come “Sei forte maestro” e “Tutti pazzi per amore” oppure pellicole come “Maschi contro femmine” e “Matrimoni”.

Per informazioni e costo dei biglietti visitare il sito del Teatro

Teatro Politeama Pratese
Indirizzo: Via G. Garibaldi, 33/35, Prato 59100

Telefono: 0574 603758

Fax: 0574 445580

Email: teatro@politeamapratese.com

Sito web: http://www.politeamapratese.com/politeamapratese/

Contatti dell'evento

Sito web: www.politeamapratese.it.




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.