Scaduto
Da giovedì 8 a domenica 11 febbraio al Teatro Metastasio il regista greco, Theodoros Terzopoulos, uno dei maestri del teatro del Novecento, dirige un cast d’eccezione – Paolo Musio, Stefano Randisi, Enzo Vetrano, Giulio Germano Cervi, Rocco Ancarola – nella sua personale lettura del misterioso capolavoro di Samuel Beckett ASPETTANDO GODOT (feriali 20.45, sabato 19.30, domenica 16.30).
La vicenda del capolavoro di Samuel Beckett – una delle opere più celebri del “teatro dell’assurdo” – ruota attorno a un dialogo apparentemente sterile tra due personaggi sospesi in una misteriosa situazione d’attesa: tutto si consuma nell’attendere qualcosa che non si sa, qualcuno che non viene, in un tempo dilatato, con ripetute pause, con la dialettica fra i personaggi spinta all’estremo e il finale aperto che suggerisce un’eterna, tormentosa ripetitività.
Nella versione di Terzopoulos, la vicenda è ambientata in un mondo ferito e in rovina, in un futuro molto prossimo in cui tutte le ferite attuali e passate appaiono acuite, e ci si interroga su quali siano le condizioni minime per pensare a una vita che valga la pena di essere vissuta.
Info:
0574 6084
Teatro Metastasio
Indirizzo: Via Cairoli, 59, Prato 59100
Telefono: 0574 6084
Email: comunico@metastasio.it
Sito web: http://www.metastasio.it/
Sito web: https://www.metastasio.it/it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!