Scaduto
Un' oasi incantata sotto il Piazzale Michelangelo a Firenze che si anima di meravigliosi colori tra aprile e maggio.
Sarà una passeggiata tra fiori e piante ornamentali, fra cui ben 350 varietà di rose antiche disposte lungo i terrazzamenti del parco.
Immerse nel verde anche le 12 statue di Folon, tra le quali il celebre "Partir" e il gatto "Chat", che l'artista poco prima della morte donò a Firenze. Infine la visita si soffermerà sul giardino giapponese rappresentato da un piccolo ruscello, tanto verde attorno e una copertura in legno per la cerimonia del tè, il tutto realizzato con materiale proveniente direttamente dal Giappone.
Prezzo: € 12
Il costo della visita guidata NON prevede ingressi a pagamento. Orari e prezzi relativi ai biglietti possono subire variazioni a discrezione della struttura museale. Al raggiungimento dei 15 partecipanti si renderà necessario l'uso degli auricolari al costo di 2 Euro a persona. Info e prenotazioni ad artemidefirenze@gmail.com oppure chiamare Giorgia 347 5380457
![]() |
Un tuffo nella natura restando in città. Molti conoscono Piazzale Michelangelo e il bellissimo panorama che da lì si può ammirare ma in pochi conoscono lo spettacolo della Natura che si staglia a due passi da una delle terrazze più ammirate al mondo. Bellissima passeggiata tra fiori meravigliosi e sculture contemporanee, da fare in coppia o anche tra amici. |
Giardino delle Rose
Indirizzo: Viale Giuseppe Poggi, 2 , Firenze
Telefono: 0552342426; 055240115
Facebook: https://www.facebook.com/events/294681034395225/
Instagram: @artemidefirenze
Sito web: http://www.artemidefirenze.com/prossimi-eventi.html
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!