• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il Dalai Lama a Firenze Nelson Mandela Forum

Il Dalai Lama a Firenze

Convegni, Conferenze e Incontri
Viale Malta, 6 Firenze
Nelson Mandela Forum

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Il Dalai Lama tornerà a Firenze dopo quasi 20 anni dall’ultima storica visita. La più importante autorità buddhista sarà in città il 19 settembre per un incontro pubblico che si svolgerà al Nelson Mandela Forum in occasione del Festival delle Religioni. 

L’incontro con il Dalai Lama, dal titolo “La libertà nella regola”, si terrà martedì 19 settembre alle ore 9, e sarà moderato dalla Presidente RAI, Monica Maggioni, con la partecipazione del fondatore della Comunità Ecumenica di Bose, Padre Enzo Bianchi, dell’Imam di Firenze e presidente dell’Unione delle Comunità Islamiche d’Italia, Izzedin Elzir e del giurista Joseph Weiler, già Rettore dell’Istituto Universitario Europeo. All’incontro mattutino seguirà alle ore 13.30 un public talk con il Dalai Lama organizzato dall'Istituto buddista e dalla Regione Toscana.

Durante l’inaugurazione del Festival, che coincide con le celebrazioni dei 40 anni dalla scomparsa di Giorgio La Pira, il Sindaco di Firenze, Dario Nardella, consegnerà al Dalai Lama il “Sigillo della Pace”, importante riconoscimento cittadino conferito in passato a personaggi quali Giovanni Paolo II, Kofi Annan e Gorbaciov.

Nelson Mandela Forum
Indirizzo: Viale Malta, 6, Firenze 50137

Telefono: 055 678841

Sito web: http://www.mandelaforum.it/




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.