• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il clavicembalo inglese Longman & Broderip (Thomas Culliford) del 1785 Galleria dell'Accademia

Il clavicembalo inglese Longman & Broderip (Thomas Culliford) del 1785

Musica e concerti, Concerto, Conferenza
Via Ricasoli, 58/60 Firenze
Galleria dell'Accademia

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

L'incontro, realizzato dalla Galleria dell’Accademia di Firenze e dall’Istituto degli Innocenti., sarà un focus su uno strumento particolarmente interessante, che rappresenta una variante insolita, testimoniata da soli due altri esemplari, dei numerosi sistemi elaborati in Gran Bretagna nell’ultimo trentennio del Settecento per rendere più espressivo il suono del clavicembalo. 

A seguire, Giovanni Togni suonerà brani di quattro degli autori più conosciuti ed apprezzati in Inghilterra, in quegli anni: Händel, Haydn, Johann Christian Bach e Domenico Scarlatti.

Info: ga-afi.comunicazione@cultura.gov.it

Prezzi: Le conferenze/concerto saranno a ingresso libero fino ad esaurimento posti, e sarà possibile visitare la sale dedicate agli strumenti musicali conservati nella Galleria dell’Accademia.

Galleria dell'Accademia
Indirizzo: Via Ricasoli, 58/60, Firenze 50122

Telefono: 055 2388609 - 612

Fax: 055 2388764

Email: galleriaaccademia@polomuseale.firenze.it

Sito web: http://www.uffizi.firenze.it/musei/contatti/?m=accademia

Contatti dell'evento

Sito web: http://www.galleriaaccademiafirenze.it




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.