• Seguici su
  • Registrati | Login

    Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!

Evento Il Cimitero Evangelico degli Allori Cimitero degli Allori

Il Cimitero Evangelico degli Allori

Arte
via Senese, 184 Firenze
Cimitero degli Allori

Scaduto

Sei l'organizzatore e vuoi mostrare l'evento a più persone?
Sponsorizza ora a partire da €6,50/giorno!

Forse non tutti sanno che il mondo a Firenze si trova al Cimitero degli Allori, il piccolo cimitero tra le Due Strade e il Galluzzo aperto nel 1860, quando le comunità non cattoliche di Firenze non poterono più seppellire i loro defunti nel Cimitero degli Inglesi di Piazzale Donatello, poiché con l’abbattimento delle mura questo si era venuto a trovare dentro la città e quindi i regolamenti comunali vi vietavano la sepoltura. Il Cimitero si offre come itinerario nella memoria di tante personalità di una Firenze multiculturale: dagli Acton a Stibbert, da Horne a Meyer sino alla Fallaci. Ci si imbatte in tante storie di uomini e donne vissute in città passeggiando lungo i viali del Cimitero, persone arrivate da tutta Europa e oltre, che scelsero di vivere e morire a Firenze. Nato come cimitero protestante, dal 1970 accoglie defunti appartenenti anche ad altre confessioni, tanto che in questo luogo si ritrovano 50 nazionalità e 30 religioni diverse.

Prezzo della visita guidata euro 14, bambini 8 euro Ingresso a pagamento alle visite, prenotazione obbligatoria allo 055-5520407 e a turismo@archeologia.it Per ulteriori informazioni www.enjoyfirenze.it X PRESS COMUNICAZIONE: Sara Chiarello 329 9864843 / Francesca Corpaci 339 2439292

Cimitero degli Allori
Indirizzo: via Senese, 184, Firenze




Gli eventi non sono organizzati da GoGoFirenze ma sono comunicati alla redazione o recuperati da fonti pubbliche attendibili. GoGoFirenze non è responsabile della correttezza delle informazioni né fornisce informazioni o prenotazioni, se non diversamente specificato.