Scaduto
Dal 10 al 12 settembre, in programma quattro giorni dedicati al Sacrificio dei Martiri di Fiesole, tra cinema, musica e cerimonia solenne.
Un ricordo solenne, per l’80° anniversario della morte dei tre carabinieri Alberto La Rocca, Vittorio Marandola e Fulvio Sbarretti che, vicini alla Lotta di Resistenza, si consegnarono e furono fucilati dai nazisti, risparmiando così le vite di dieci civili.
Quest’anno, in occasione dell’80° anniversario, a Fiesole si terranno le celebrazioni in forma solenne organizzate dall’Arma in collaborazione con Musart e con il Comune. Celebrazioni che avranno il loro momento centrale nell’evento di giovedì 12 settembre al Teatro Romano alle 20.30: “I Martiri Di Fiesole: a 80 Anni dal Sacrificio”, ideato dall’attore, compositore e pianista Hershey Felder.
Un concerto-evento, con la Banda dell’Arma dei Carabinieri diretta dal Maestro Massimo Martinelli, con l’Orchestra della Scuola di Musica di Fiesole diretta dal Maestro Edoardo Rosadini e il Coro della Cappella Musicale di Firenze diretta dal Maestro Michele Manganelli. Una serata dedicata alle Istituzioni e alle Autorità, che l’Arma dei Carabinieri ha pensato proprio per celebrare i propri valori.
La sera di giovedì 11 settembre, sempre alle 20,30, saranno i cittadini di Fiesole e gli studenti delle scuole superiori, a poter godere dell’evento, con una Prova Generale in forma gratuita ma su prenotazione tramite circuito TicketOne.
Fiesole
Indirizzo: VIA PELAGACCIO 1, Fiesole
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!