Scaduto
L’Annunciazione a passo di danza: il Museo di Palazzo Pretorio giovedì 8 dicembre (ore 16) propone Gratia Plena, un laboratorio sul movimento che reinterpreta, attraverso le coreografie di The Loom e della Compagnia rAn-network, il messaggio dell’Arcangelo Gabriele che comunica a Maria il concepimento di Gesù secondo la tradizione cristiana.
Il soggetto dell’Annunciazione è presente in moltissime opere presenti nel Museo, la scelta della coreografa Sara Nesti è stata di soffermarsi su tre quadriche raccontano questo episodio del Vangelo, quello di Lippi, la tela di Giovanni Bilivert e il carboncino di Alessandro Franchi.
Le danzatrici Sara Nesti e Manuela Manfredi partiranno dalla posizione assunta nel quadro dal loro personaggio per poi interpretarne le azioni accompagnate dalla musica scritta da Edwin Lucchesi.
Una performance coinvolgente che trasforma l’elemento statico della pittura in un quadro vivente che si anima di gesti e movimenti.
Prezzo: € 4
Gratuito per bambini 0-6 anni.Museo di Palazzo Pretorio
Indirizzo: Piazza del Comune, Prato 59100
Telefono: 0574 19349961
Sito web: http://www.palazzopretorio.prato.it/
Sito web: www.palazzopretorio.prato.it
Registrati per conoscere in esclusiva i migliori eventi in città, salvarli tra i preferiti, condividerli con gli amici e giocare, ogni mercoledì, per vincere biglietti per concerti e teatri. Fallo subito!